Grazie alla sua vicinanza geografica, l’Austria è tra i principali partner dell’Italia per trasporti e spedizioni. Non solo: la posizione della nazione è definita strategica, perché funge da snodo tra Europa settentrionale e meridionale.
Nonostante una buona percentuale del territorio sia di origine alpina, quindi montuosa, la rete stradale austriaca è composta da ben 4 direttrici nord/sud che la collegano ai 4 grandi stati: Italia, Germania, Svizzera e Slovenia.
Italia-Austria: una stretta partnership per trasporti e spedizioni
La dinamicità dei rapporti commerciali tra l’Austria e il nostro Paese è dimostrata dalle quote di import-export che oscillano tra il 6% e l’8% del totale dal 2014 a oggi.
Le esportazioni austriache hanno contribuito alla crescita del PIL negli ultimi anni arginando le perdite dovute alla crisi economica.
Il settore trasporti oggi vanta più di 213.000 operatori austriaci, che si distinguono per la professionalità e la qualità del loro lavoro.
I nostri trasporti e spedizioni in Austria tra città e montagna
La gestione dei trasporti e spedizioni in Austria deve tener conto della presenza e influenza sulla rete della capitale austriaca, centro attivo del Paese: da Vienna si sviluppano infatti 108.000 km di strade e autostrade.
Il servizio di Pesenti garantisce spedizioni di merci, anche diversificate, verso la capitale e le aree limitrofe. Non solo: quotidianamente i trasporti raggiungono altre grandi città austriache come Salisburgo, Linz e Graz.
L’ambiente prevalentemente montuoso non costituisce un ostacolo: grazie a un’efficiente organizzazione logistica rispondiamo alle esigenze di coloro che, da zone più difficili da raggiungere e/o allocati presso valli isolate, hanno richiesto una spedizione o attendono merce in arrivo. Perché tutto ciò funzioni in maniera efficace selezioniamo i mezzi utili al trasporto a seconda dello specifico territorio di consegna.
Se hai bisogno di trasporti e spedizioni in Austria, ecco la soluzione!
Verso l’Austria Pesenti offre spedizioni di singoli pallet usando piccoli mezzi, con la possibilità di circolare agevolmente anche sulle strade montane. Questa soluzione garantisce rapidi tempi di recapito ed è ideale per derrate che non superano 550 kg.
Effettuiamo anche trasporti di merce in groupage, accorpando colli di piccole o medie dimensioni in un’unica operazione di spedizione, risparmiando sui costi generali e riducendo l’impatto ambientale di consegne multiple. In particolare, il groupage è una tipologia di trasporto particolarmente indicato per le ridotte dimensioni del territorio austriaco e per la concentrazione economica in specifiche aree del Paese. Per spedizioni di carichi completi, invece, utilizziamo mezzi gran volume destinati alle città più estese e ben collegate.
Un altro servizio importante di cui poter usufruire è il deposito merci presso i magazzini austriaci a noi affiliati e dai quali si assicura la riconsegna della merce, anche servendosi di veicoli con sponda idraulica.
La serietà e la competenza che ci contraddistingue sono le stesse dei nostri partner austriaci: non vi resta che affidarvi a noi per trasportare e spedire merci da e per l’Austria. Siamo certi che il riscontro sarà positivo!